Alptransit: è arrivata la risposta italiana

AlptransVARESE - Il completamento del corridoio multimodale Italia - Svizzera con le opere necessarie a dare piena operatività al tunnel di base del Gottardo, la cui apertura è prevista nel 2016, può diventare un volano di sviluppo economico, ma anche di salvaguardia ambientale, per tutta l’area transfrontaliera. E di tutte le infrastrutture previste, l’adeguamento alle nuove necessità della linea Bellinzona Luino Gallarate è la chiave di volta.
Sono dati significativi quelli emersi ieri mattina durante il convegno “La risposta italiana ad Alptransit” promosso dalla Camera di Commercio di Varese e dalla Camera di Commercio Svizzera per l’Italia e che ha visto l’illustrazione di uno studio condotto dall’Università Bocconi sul possibile impatto per l’intero Nord Italia di quello che è il principale asse di collegamento tra l’area lombarda e i mercati...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi