Altri 20 milioni al porto di Civitavecchia

Seconda variazione di majo

CIVITAVECCHIA - Il Mit destina altri 20 milioni al porto di Civitavecchia. Sale infatti da 6 a 26 milioni di euro l’importo del fondo istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal Decreto Legge 19 Maggio 2020, numero 34, meglio conosciuto come “Decreto Rilancio”. Viene dunque incrementata di ulteriori 20 milioni di euro la quota che sarà destinata alle Autorità portuali che non hanno risorse proprie utilizzabili per finanziare le richieste di riduzione dei canoni concessori delle imprese che hanno avuto forti cali di fatturato nonchè per riconoscere contributi alle imprese fornitrici di manodopera temporanea che hanno subito pregiudizi dall'emergenza sanitaria.

Questa è una delle novità di maggiore importanza, per quanto riguarda l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale e, in particolare, il porto di Civitavecchia, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

matthieu gasselin lstc
Porti

Lstc: tutto pronto per l’ampliamento

LA SPEZIA – La gara per il via ai lavori al terminal di La Spezia di Contship (Lstc) partirà entro la fine di Maggio, come conferma ai nostri microfoni Matthieu…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi