Amazon diventa vettore oceanico

Amazon 19 01 16NEW YORK - Il Gruppo Amazon ha ottenuto una licenza per poter operare anche come vettore oceanico diventando la prima grande azienda di commercio elettronico a poter organizzare una propria rete di collegamenti marittimi.
La sua controllata "Amazon China" potrà offrire servizi via mare fra i due Paesi. Secondo gli analisti, si tratta di una mossa molto importante che consente ad Amazon, società che ha base a Seattle, di affacciarsi in un segmento di mercato che vale 350 miliardi di dollari, offrendo anche ai produttori cinesi un accesso diretto verso i consumatori americani. La società ha pesantemente investito in questi ultimi anni in logistica. Nel 2015 ha lanciato il servizio di consegna in un'ora in più di venti città Usa e sempre lo scorso anno, negli Stati Uniti, ha t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi