Ambasciatore d’Italia bloccato a New Delhi

NEW DELHI - La Corte Suprema indiana ha inviato una comunicazione all’ambasciatore d’Italia a New Delhi, Daniele Mancini, chiedendogli di non lasciare il Paese senza autorizzazione e di presentare entro lunedì un memorandum che riassuma la sua posizione riguardo agli impegni presi di garantire il ritorno dei marò in India entro il 22 Marzo. Cosa che non avverrà, dopo la decisione del Governo italiano assunta nei giorni scorsi. Simili comunicazioni sono state inviate, attraverso la nostra rappresentanza diplomatica anche ai due militari che si trovano in Italia dove stanno usufruendo del permesso di quattro settimane concesso dalle autorità indiane.
Una Corte presieduta dal presidente del massimo tribunale, Altamas Kabir, ha reagito in questo modo all’iniziativa giudiziaria avviata da Subramanian Swamy, presidente del partito Bjp (centro destra) il quale ha chiesto che si prendano azioni contro l’ambasciatore italiano per «oltraggio alla Corte». L’11 Marzo l’Italia ha annunci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi