Ambasciatore Vietnam a Venezia per accordi commerciali

VENEZIA - L'assessore al Turismo, commercio estero e internazionalizzazione, Federico Caner, ha ricevuto a Venezia, nella sede della giunta regionale a palazzo Balbi, l'ambasciatore in Italia della Repubblica Socialista del Vietnam, Cao Chinh Thien.
Al centro dell'incontro la possibilità di intensificare i rapporti commerciali tra il Veneto e il Paese del sud est asiatico e in particolare la proposta di un nuove relazioni e collaborazioni con la Provincia di Ba Ria - Vung Tau, da definire a breve attraverso la sottoscrizione di un apposito protocollo di intesa.
Caner e Cao Chinh Thien hanno evidenziato il consolidato rapporto di amicizia e cooperazione esistente tra Veneto e Vietnam: già nel 2012 era stata firmata un'intesa con la Provincia di Thua Thien Hue e anche il porto di Venezia in questi anni sta mettendo a disposizione di partner vietnamiti le proprie best practice. L'assessore e l'ambasciatore hanno ribadito l'importanza di intensificare i rapp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi