Ambiente: temperatura Mediterraneo, oltre 1° C in più negli ultimi 25 anni

ROMA - Nel 2023 le temperature del Mar Mediterraneo hanno raggiunto il valore termico più elevato dall’inizio delle rilevazioni moderne, con un incremento della temperatura media superficiale di oltre 1°C in 25 anni, un progressivo aumento dal 2013 nel Tirreno meridionale, in estensione verso nord, e il riscaldamento degli strati più profondi, fino a 800 metri. È quanto emerge dalle attività condotte da ENEA e INGV nell’ambito del progetto MACMAP e presentate in occasione dei 25 anni dell’attività di rilevamento della temperatura delle acque dei mari Ligure e Tirreno, lungo la tratta Genova-Palermo, in collaborazione con GNV, la compag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo, Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

draghi
Notizie dal mondo

Il premio ISPI 2024 a Mario Draghi

ROMA – È andato a Mario Draghi il premio ISPI 2024, riconoscimento dedicato a personalità che hanno contribuito a rafforzare l’immagine dell’Italia nel mondo. “Dodici anni dopo il “whatever it takes”…
di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner