Amerigo Vespucci dal 4 al 7 Ottobre ad Ancona

Amerigo Vespucci
ANCONA - Amerigo Vespucci, la famosa nave scuola della Marina Militare, sarà al Porto Antico da venerdì 4 a lunedì 7 Ottobre, in occasione delle Celebrazioni degli 800 anni dalla partenza di San Francesco dal porto di Ancona per la Terra Santa. Il grande ritorno della Vespucci, dopo il successo del Maggio 2016, è stato annunciato oggi in una conferenza stampa nella sede dell’Autorità di Sistema portuale. “Siamo orgogliosi di accogliere la Vespucci, la nave più bella del mondo, nell’occasione di queste Celebrazioni – ha detto Rodolfo Giampieri, presidente AdSp del mare Adriatico centrale -, sarà un grande evento per festeggiare il 4 Ottobre il santo Patrono d’Italia, a 800 anni dalla partenza dal porto di Ancona per la Terra Santa, e per rafforzare simbolicamente il rapporto fra il porto e tutta la comunità, che accoglierà l' Amerigo Vespucci, siamo certi, con grande entusiasmo". "Nell’ultima visita del 2016 furono tant...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast