Amm. De Giorgi: tagli insostenibili

amm De Giorgi 16-11-12ROMA - Il taglio agli organici delle forze armate previsto dalla legge di riforma dello strumento militare rischia di creare problemi alla Marina. Lo ha detto il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio Giuseppe De Giorgi (nella foto), nel corso di un’audizione alle commissioni Difesa riunite di Camera e Senato.
Il provvedimento, ha spiegato l’ammiraglio, «prevede che la Marina Militare passi dagli attuali 34mila a 26.800 uomini nel 2025, con un taglio lineare del 21%. Questo organico potrebbe non essere del tutto sufficiente per le esigenze della forza armata. Quota 30mila uomini è la soglia al di sotto della quale non si ritiene di poter scendere alla luce degli scenari nazionali ed internazionali in cui siamo impegnati».
Già ora, ha aggiun...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi