Anac chiede commissariamento Cociv

ROMA - L'Anac ha avviato la richiesta di commissariamento del consorzio Cociv in relazione al progetto e alla realizzazione del cosiddetto Terzo Valico, la Tav Milano - Genova. Cociv è general contractor e in tale veste avrebbe dovuto garantire la correttezza degli affidamenti.
La richiesta di «straordinaria e temporanea gestione» è diretta al Prefetto di Roma, cui spetta la decisione, ed è connessa con le inchieste giudiziarie delle procure di Genova e Roma. Il Tav ligure è un'opera da 6,2 miliardi. Cociv, quotato in Borsa, è controllato dal gruppo Salini Impregilo (64%); il 31% è di Società Italiana Condotte d'Acqua.
La proposta di Raffaele Cantone, presidente Anac, di commissariare il Cociv viene valutata positivamente dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio. Per il ministro «è importante che i lavori per il Terzo Valico proseguano nella massima correttezza». In q...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi