Anas: traffico strade a Gennaio + 4,3%

ROMA - Traffico in crescita a Gennaio sulla rete stradale nazionale di competenza Anas: l'Indice di mobilità rilevata (Imr) del nuovo Osservatorio traffico Anas ha registrato un incremento dei flussi del 4,3% rispetto allo stesso mese del 2015, con punte del + 6,88% e + 5,78% rispettivamente nell'area del Mezzogiorno ed in Sicilia. Il confronto con il mese precedente, però, mostra una flessione: - 7% circa sulla rete stradale nazionale rispetto a Dicembre 2015 con punte del - 9% nell'area Sud.
La causa - spiega una nota dell'Anas - è da attribuirsi al calo stagionale del traffico di Gennaio rispetto a quello del mese di Dicembre quando molti automobilisti si sono messi in viaggio per trascorrere le festività lontano da casa. L'arteria più trafficata di tutta la rete stradale nazionale di 25 mila km di competenza Anas, è il Grande Raccordo Anulare di Roma: venerdì 22 Gennaio si è raggiunto il picco massimo con il passag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi