Anav: transizione energetica improrogabile

improrogabile
ROMA - "La transizione energetica nel settore del trasporto passeggeri con autobus è necessaria e improrogabile" ha dichiarato Giuseppe Vinella (nella foto), presidente Anav - Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori (Confindustria) in occasione del quarto Convegno nazionale “Sistema su Gomma nel Trasporto Passeggeri” organizzato da Anav, Asstra e Aiit presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili.
"Gli investimenti, soprattutto in tema di infrastrutture, hanno però una prospettiva di lungo periodo, per questo è improrogabile allineare i contratti di servizio TPL in essere per avere una maggiore coerenza tra prospettiva degli investimenti e affidamenti dei servizi». Stabilità e certezze necessarie – ha ricordato Vinella – sia per uscire dall’emergenza Covid, che ha impattato violentemente sui settori TPL e linee commerciali generando perdite per oltre 4...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporto padova
LogisticaTrasporto

Interporto Padova: ottimo il 2023

PADOVA – Ottimi risultati per l’interporto di Padova che ha chiuso, con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione, il bilancio di esercizio 2023. 2,908 milioni di euro è l’utile netto con…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi