Anche a Livorno il «monumento al marinaio»

LIVORNO - Finalmente anche Livorno avrà il suo tanto atteso “Monumento al Marinaio”.
Sarà collocato sull’ampia curva che fronteggia il mare all’altezza dell’ippodromo Caprilli sul viale Italia e sarà finanziato dall’Associazione nazionale marinai d’Italia, gruppo di Livorno “Alfredo Cappellini”. Il progetto è stato presentato a palazzo comunale nel corso di una conferenza che ha visto la partecipazione degli assessori Mario Tredici (Cultura) e Valter Nebbiai (Bilancio) insieme all’ammiraglio Luigi Bruni, presidente del gruppo livornese dall’Associazione marinai d’Italia e del progettista del Comune arch. Luca Barsotti.
«E’ sempre un fatto di grande rilievo - ha detto l’assessore Tredici - arricchire la città di un complesso monumentale. Domani (oggi per chi legge, ndr) ci sarà la consegna dell’area e a metà Settembre l’inaugurazione dell’opera alla cui realizzazione hanno contribuito numerosissimi soggetti».
I soggetti sono stati doverosamente elencati dall’ammirag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi