ROMA - Ci sarà anche ANITA alla 33a Edizione di Job&Orienta, il Salone italiano dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro insieme ad un gruppo di aziende associate.
Da domani a sabato Veronafiere ospiterà l'evento a cui l'associazione ha deciso di partecipare per moltiplicare le forze in campo per arginare la carenza di autisti e operatori della logistica, evidenziando al contempo le numerose opportunità di inserimento e crescita professionale che il settore offre alle giovani generazioni in un ambiente completamente riformato: più inclusivo, verde e tecnologico.
La sua partecipazione sarà scandita da un programma ricco di workshop, durante i quali i principali player del segmento gommato saranno chiamati a trasferire ai giovani avventori la propria visione di mobilità stradale delle merci, mettendo a disposizione le conoscenze frutto dell’esperienza e testimoniando l...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
ROMA – La realizzazione delle infrastrutture regionali della Liguria sono state al centro del colloquio tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni:…
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica