Anche extra-Ue tra cantieri di demolizione

Verhoeven Patrick 17 01 17LONDRA - «C'è la necessità di includere nella lista dei cantieri di demolizione riconosciuti dall' Unione europea anche quelli extra-Ue, in particolare quelli che già soddisfano gli standard internazionali stabiliti dalla convenzione di Hong Kong riguardo la sicurezza del lavoro e la sostenibilità ambientale». Queste le parole di Patrick Verhoeven, segretario generale di Ecsa, con cui l' associazione che rappresenta gli armatori europei ritornano a far sentire la loro voce su una questione sempre più al centro delle attenzione dello shipping internazionale.
Nell' ultima parte del 2016 la Commissione europea aveva pubblicato la prima edizione di una lista comprendente delle strutture cantieristiche adibite al riciclaggio delle navi risponden...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi