Anche Grimaldi alla conferenza Ics

Anche Grimaldi
LONDRA - Anche Emanuele Grimaldi, amministratore delegato di Grimaldi Group Spa, è tra i relatori di prestigio che hanno confermato la loro presenza alla conferenza ’Setting Course for 2050: Powering Global Trade’. L’incontro organizzato dalla International Chamber of Shipping (Ics) è in programma l’11 Settembre alla British Library, nell’ambito della London International Shipping Week. Stuart Neil, direttore della comunicazione di Ics, ha dichiarato che “il settore dello shipping sta affrontando la più importante trasformazione dopo il passaggio dalla navigazione a vela a quella a vapore”. Ha poi aggiunto che non ci sono soluzioni chiare, ma ci saranno compromessi da fare e nuovi modi di lavorare fino al 2050, anno in cui l’Imo ha posto l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio del trasporto marittimo di almeno il 50% rispetto ai livelli del 2008. ”Indicare la strada da seguire in questo passaggio richiederà leadership e impegno anche al di fuori del settore dello s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi