LIVORNO - "Tra passato, presente e futuro: per un’equità di genere nei porti”. L'iniziativa di oggi a Livorno è stata lanciata dalla Compagnia Portuale di Livorno, in collaborazione con il Comune, patrocinata dall’Associazione Nazionale delle Compagnie Imprese Portuali (Ancip).
Livorno a livello italiano è sopra la media per numero di donne impiegare in porto ma, “siamo ancora lontani dal 50%” commenta il sindaco Luca Salvetti che in apertura, ampliando il discorso sulla parità di genere, chiede un minuto di silenzio per la violenza sulle donne in particolare nel ricordo di Giulia Cecchettin.
L'amministrazione ha affidato proprio a una donna, l'assessora Barbara Bonciani il settore dei porti, con un percorso che guarda con attenzione al ruolo femminile. In particolare l'iniziativa "Il porto delle donne</...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Venezia, al via la prova per il contributo di accesso
VENEZIA – Con l’obiettivo di gestire i flussi turistici e tutelare la vivibilità della città storica, Venezia introduce ufficialmente il contributo di accesso per i visitatori giornalieri, che sarà applicato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica