LIVORNO - A seguito dell’articolo di Renato Roffi, pubblicato sul nostro sito lunedì 8 Luglio, relativo al verdetto della Corte di Cassazione che ha riformato il provvedimento interdittivo subìto dal presidente dell’AdSp del Mar Tirreno settentrionale, abbiamo ricevuto una nota del segretario generale dell’Authority, Massimo Provinciali, che di seguito pubblichiamo integralmente.
“Caro Roffi,
come tutti gli inguaribili romantici, Lei ha l’illusione che i Suoi sogni diventino realtà.
Nell’articolo a Sua firma ’Corsini di nuovo in sella’ di lunedì 8 Luglio scorso, Lei dà infatti ad intendere che io, chissà per quale motivo, mi sarei accontentato dello ’sconto’ operato dal Tribunale del riesame di Firenze e non avrei proposto ricorso in Cassazione.
Orbene, non solo anche io ho presentato ricorso alla Suprema Corte, convinto dell’infondatezza della misura interdittiva, ma anche il mio ricorso è stato accolto esattamente negli stessi termini di quello proposto dal presidente Cors...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica