

LIVORNO - Anche il porto di Livorno "colpito" dalla Port Fee.
Dal 1° Luglio le imprese di autotrasporto applicheranno la maggiorazione sui costi a causa dei disservizi dell’operatività portuale che così non ricadranno più solo sulla categoria.
Ad annunciarlo con una nota sono le imprese e associazioni di rappresentanza della categoria dell’autotrasporto Anita, Assotir, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Fai e Trasportounito, che sono giunti alla decisione dopo vari confronti associativi che hanno preso in esame i continui blocchi operativi camionistici avvenuti negli ultimi mesi nel porto.
Durante l'ultimo incontro, il 27 Maggio 2025 i partecipanti hanno preso atto di una serie di questioni così riassunte:
- I tempi operativi del sistema portuale e dei terminal del porto di Livorno, al momento dell’arrivo dei camion per l’espletazione dei processi documentali e autorizzativi - più in particolare -...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti Liguri, la rotta è chiara: inizia l’era Paroli
GENOVA – Giorno di festa a Palazzo san Giorgio che oggi ha accolto il nuovo “inquilino”. Matteo Paroli dà il via ufficiale al suo mandato come Commissario straordinario dell’Autorità di…
Assiterminal: i porti al centro dell’economia italiana
ROMA – “I porti: spina dorsale d’Italia”. È questo il titolo, ambizioso ma emblematico, scelto per l’assemblea pubblica di Assiterminal, in programma giovedì 19 giugno a Roma, nella prestigiosa cornice…
Vibo Marina, il TAR conferma la decadenza della concessione a “La Carena srl”
VIBO VALENTIA – Nessuna deroga alla legalità. È questa la linea ribadita dall’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, che incassa dal TAR di Catanzaro una sentenza…
Genova rilancia sul porto: un “desk” per abbattere i muri della burocrazia
GENOVA – Ottant’anni di storia celebrati con uno sguardo deciso verso il futuro. L’assemblea pubblica dell’Associazione genovese degli agenti e mediatori marittimi (Assagenti), riunitasi oggi in occasione dell’80° anniversario della…
La Liguria dà il via allo Sportello Sicurezza per i porti
GENOVA – In Liguria nasce lo Sportello Sicurezza. Un progetto promosso dalla Fit Liguria, la federazione dei trasporti della Cisl, a cui si associa una piattaforma online per raccogliere le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica