Si riparte con le crociere dopo l’emergenza sanitaria
ANCONA - 1.330 persone di cui 660 componenti dell’equipaggio: sono i numeri della Marella Explorer 2, giunta oggi al porto di Ancona.
Come da tradizione lo scambio del crest a bordo dove sono saliti il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo, e il Comandante del porto di Ancona, Capitano di Vascello Donato De Carolis, accolti dallo Staff Captain Leonardo Abitta.
La nave della compagnia di navigazione Marella Cruises è tornata nella città dopo il rallentamento del settore dovuto alle conseguenze dell’emergenza sanitaria.
Per i prossimi sei mesi attraccherà 12 volte nello scalo dorico su un calendario programmato di 44 toccate complessive di crociere fino a Dicembre.
Dopo aver navigato, durante i mesi invernali, nei mari dei Caraibi, la nave viaggerà d’estate nel mare Adriatico toccando i porti di Dubrovnik, Spalato e Zara,...
“Collaborazione e visione comune per lo sviluppo dello scalo” per il commissario dell’AdSp MTCS e il Direttore Marittimo del Lazio
CIVITAVECCHIA – Il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Cosimo Nicastro, e il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Raffaele Latrofa, hanno effettuato nei…
Il presidente dell’AdSp Mar Ligure Occidentale rappresenterà l’Italia alla Conferenza mondiale sul clima di Belém. “Elettrificazione delle banchine e uso di carburanti a basso impatto ambientale, il nostro contributo concreto…
GENOVA – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli, sarà tra i rappresentanti italiani alla COP30, la Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici…
41 milioni di euro per sostenibilità e autonomia energetica. Pisano: “Passo decisivo verso l’elettrificazione delle banchine e uno sviluppo portuale pienamente sostenibile”
LA SPEZIA – Un passo concreto verso la piena autonomia energetica e la decarbonizzazione del porto della Spezia. Il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano,…
Oltre 12 milioni di tonnellate e 1,5 milioni di passeggeri nei primi nove mesi del 2025
BARI – I porti del Mare Adriatico Meridionale tengono il passo nonostante il rallentamento del commercio globale e l’instabilità geopolitica. Nei primi nove mesi del 2025, il sistema guidato da…
Avanzo corrente di 13 milioni e investimenti per 127 milioni
LA SPEZIA – L’Autorità di Sistema portuale Mar Ligure Orientale ha approvato il bilancio di previsione 2026 e la programmazione triennale 2026-2028, confermando la solidità economica dell’Ente e la capacità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica