

ANCONA - L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha aperto i bandi di concorso per la ricerca, con selezione per titoli ed esami, per nove figure professionali.
Gli avvisi pubblici - informa una nota della stessa Authority - nascono da una logica di razionalizzazione e dalla necessaria organizzazione per la gestione delle nuove competenze dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, che coinvolge oggi sei porti, Ancona, Pesaro, Falconara Marittima, San Benedetto del Tronto, Pescara e Ortona. I concorsi sono stati indetti dopo l’approvazione della nuova pianta organica da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le selezioni riguardano i diversi ambiti di attività dell’Autorità di Sistema portuale: security portuale, appalti e contratti, demanio, finanziamenti comunitari, dragaggi e infrastrutture.
Per informazioni sui requisiti e sui termini di presentazione delle domande per le singole selezioni consultare il sito www.p...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica