Ancona: Giampieri incontra delegazione Igoumenitsa

ANCONA - Prosegue l'attività dell'Autorità portuale di Ancona per rafforzare la strategia dei trasporti nella Macroregione adriatico ionica. In tale ambito, il presidente Rodolfo Giampieri ha incontrato nei giorni scorsi il suo omologo del porto di Igoumenitsa, Andreas Ntais.
I due presidenti hanno parlato delle opportunità di attrarre fondi comunitari per sostenere le rispettive strategie di sviluppo, rafforzandone l'integrazione in chiave macroregionale. Inoltre, sono state già definite alcune iniziative di cooperazione attraverso i bandi Adrion e Autostrade del mare.
All'incontro hanno partecipato anche Fabio Sturani, in rappresentanza della Regione Marche e Nicola Paradiso direttore di interporto Marche. Sturani ha ricordato che Ntais è stato nel passato di sindaco di Igoumenitsa un attivo promotore del Forum delle città dell'Adriatico, primo esempio di cooperazione dal basso in chiave macroregionale: «Abbiamo semina...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi