ANCONA - Una mobilitazione generale per ottenere la realizzazione dell’ uscita a nord dal porto di Ancona prima delle Torrette. Durante il summit sul porto dorico, Marco Pierpaoli, segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, ha lanciato questo invito alle Istituzioni, alle Associazioni economiche ed ai sindacati.
"La grande viabilità va immediatamente realizzata collegando il porto (il cosiddetto ultimo miglio come garantito anche dal presidente Conte, che Confartigianato ha incontrato in Aprile a Fabriano sul cantiere della SS76) alla A 14. Sul collegamento a Nord non possiamo più attendere - ha detto Pierpaoli -, c’è un progetto concreto realizzato dall’Anas in primavera, e vanno evitati ulteriori ritardi o altri studi che annullerebbero tutto come è accaduto da oltre 40 anni a questa parte".
"Con la mobilitazione dobbiamo ottenere la disponibilità del ministro De Micheli a spingere il ministero e quindi l’Anas a concludere il ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica