ANCONA - Quattro crociere in una settimana al porto di Ancona. Saranno circa 7.100 i passeggeri che arriveranno in questi giorni ad Ancona per scoprire la bellezza della città e delle Marche. Un nuovo record per lo scalo dorico sempre più inserito nelle rotte internazionali crocieristiche del mare Adriatico e del Mediterraneo.
Al terminal crociere è arrivata ieri la nave Sirena della compagnia di navigazione Oceania Cruises, specializzata nel segmento di lusso. Un nuovo attracco "luxury", giunta da Venezia e diretta a Bari, con a bordo circa mille persone fra crocieristi ed equipaggio.
Domani è atteso il ritorno di Msc Sinfonia, che attraccherà ad Ancona ogni settimana fino al 22 Novembre. Msc Crociere ha aumentato quest’anno la sua presenza nello scalo salendo dalle 20 toccate del 2018 alle 28 di questa stagione.
Msc Sinfonia, con a bordo circa 2.500 persone, fra crocieristi e componenti dell’equipaggio, arriverà alle 9 da Dubrovnik, in Croazia, e ripartirà, dopo ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica