LIVORNO - Ancora cocaina nascosta nel porto di Livorno: il presidio di controllo dei funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli e dei finanzieri ha portato all’ennesimo sequestro di stupefacenti: 52 panetti di cocaina per un peso complessivo pari a circa 60 chilogrammi.
L’efficacia dell’analisi dei rischi locale, il rodato dispositivo e la peculiare esperienza del Reparto Antifrode ADM e dei militari della Guardia di Finanza operanti nello scalo labronico ha portato a un altro significativo risultato, stavolta in collaborazione con il Comando Provinciale del Corpo di Reggio Calabria.
Dopo un meticoloso lavoro all’interno di uno dei terminal dello scalo mercantile è stato individuato un contenitore proveniente dal Sud America, al cui interno erano stati occultati i panetti di cocaina.
Per cercare di ingannare le attività ispettive, i panetti di cocaina erano stati ben nascosti nella struttura di uno dei tanti contenitori che trasportan...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Diga di Genova: Bucci riconfermato Commissario straordinario
GENOVA – Il neo presidente della Regione Liguria e già sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato confermato Commissario straordinario alla ricostruzione, con un mandato che include i progetti della…
Porto di Ravenna: ottobre e novembre segnano la ripresa dei traffici
RAVENNA – Il porto di Ravenna registra segnali di ripresa con un ottimo mese di ottobre 2024, durante il quale sono state movimentate 2.366.533 tonnellate, con un incremento del 21,5%…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica