Angopi solidale con Zeno D’Agostino

servola Mare Adriatico orientale
VENEZIA - Angopi è solidale col presidente del porto di Trieste. “A Zeno D’Agostino va la nostra piena solidarietà. Quello che il presidente del porto di Trieste sta difendendo va bel oltre la città giuliana. Riguarda il paese intero: si tratta del principio di legalità”. Così in un comunicato il Consiglio di presidenza di Angopi, l’associazione degli ormeggiatori e barcaioli italiani, oggi a Venezia per festeggiare con un convegno - cui parteciperanno rappresentanti del cluster, della politica e il nuovo comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - i 100 anni della locale cooperativa ormeggiatori. L’Angopi valuta “positivamente la decisione del Coordinamento dei lavoratori portuali di non bloccare il porto di Trieste a chi oggi vorrà raggiungere le banchine.  È uno spiraglio per un dialogo che ci auguriamo parta immediatamente. Deve essere però chiaro che il rispetto delle leggi dello Stato non può e non deve av...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
Gasparato
Porti

Gasparato alla guida del porto di Venezia

ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner