«Anita» auspica riduzione sconti per gli Euro3

Tir 22 02 17ROMA - «Riteniamo sia obbligo di ogni trasportatore cercare di ridurre l'inquinamento dei veicoli industriali e di investire in veicoli moderni che abbiano il minor impatto ambientale possibile» ha affermato Thomas Baumgartner, presidente di Anita in merito alla discussione sulla direttiva ministeriale relativa agli sconti dei pedaggi autostradali per il 2017.
La proposta fatta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede per il 2017 uno sconto massimo del 5% anche per i veicoli con il motore "Euro3", oramai non più immatricolabili dal 1° Ottobre 2006, dopo che l'anno scorso con la generale rivisitazione dello schema degli sconti tale importo era inspiegabilmente stato aumentato al 9% per la classe di fatturato maggiore.
Gli "artigiani" contestano tale proposta e vorrebb...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi