

ROMA - ANITA, associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell’autotrasporto merci e della logistica, ha espresso forte preoccupazione riguardo il pacchetto di misure presentato da Asfinag, la società austriaca che gestisce le infrastrutture stradali, per il rifacimento del Ponte Lueg sulla A13. Le nuove disposizioni, previste a partire dal 1° gennaio 2025, introdurranno ulteriori divieti per il transito dei mezzi pesanti sull’asse del Brennero, alimentando timori per il futuro del traffico merci. Pur accogliendo positivamente l'intenzione di gestire il traffico su due corsie per senso di marcia per almeno 170 giorni l'anno, instradando <s...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
ANFIA attende il piano da 600 milioni per il rinnovo del parco mezzi
TORINO – Il mercato dei veicoli industriali archivia un mese di marzo in chiaroscuro: autocarri e autobus segnano pesanti battute d’arresto, mentre i veicoli trainati proseguono la loro crescita. A…
Giachino replica a Federlogistica: “L’intermodalità è la base della logistica”
TORINO – “Federlogistica è una delle più importanti tra le quaranta Associazioni che rappresentano il mondo dei trasporti italiano ma il suo comunicato in cui critica la scelta di puntare…
Firenze, intervento di viabilità logistica da oltre 8 milioni
FIRENZE – Con una delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha stanziato 31 milioni e 977.000 euro per interventi di consolidamento di…
Chiusura estesa delle statali Romito e 206: CNA lancia l’allarme
LIVORNO – Un’ordinanza improvvisa, una chiusura estesa e un impatto economico pesante per le imprese di autotrasporto. CNA esprime forte preoccupazione e contrarietà per la decisione del prefetto di Livorno,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica