ROMA - Anita, l'Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici, coglie l'occasione degli 80 anni della propria attività per riflettere su quello che è stato e sarà.
"DENTRO LA STORIA-Proiettati verso il futuro” è infatti il titolo scelto per l'evento celebrativo a Roma il 24 e 25 Ottobre.
Anita è la prima associazione di categoria nata per rappresentare le imprese italiane di autotrasporto merci, con una storia che parte durante la seconda guerra mondiale.
Per festeggiare, i maggiori rappresentanti delle istituzioni e stakeholder del mondo imprenditoriale, si confronteranno traendo spunto dal passato, sul lavoro da svolgere in futuro per quel che riguarda la mobilità delle merci.
"Il settore dell'autotrasporto merci -scrive Anita- ha accompagnato l'Italia, condividendo con essa la via della crescita e dello sviluppo. Anita nasce nel 1944, in un momento storico complesso. Da lì a poco avrebbe preso avvio ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Privatizzazione Fs, Salvini: “Smentisco qualunque ipotesi di svendita”
ROMA – Ancora in corso il question time alla Camera dei Deputati, al quale ha partecipato anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. La sua risposta alla…
25 milioni per il rinnovo dei mezzi pesanti
ROMA – Ci sono 25 milioni di euro a disposizione per le imprese di autotrasporto di merci che intendano rinnovare il parco veicolare acquistando veicoli ad elevata sostenibilità oppure rottamando…
Cosa aspettarsi da Green Logistics Expo 2024?
PADOVA – Anche la terza edizione di Green Logistics Expo si caratterizzerà per il grand numero di convegni, tavole rotonde, workshop e incontri messi in programma (consultalo qui). Oltre 20…
Ferrovie: Fit-Cisl sollecita un confronto immediato con Captrain
La Fit-Cisl ha lanciato un appello urgente a Captrain, azienda francese specializzata nel trasporto merci ferroviario, chiedendo un incontro immediato per discutere diverse questioni che riguardano i lavoratori. In una…
Biocarburanti HVO: Mercitalia Rail si aggiudica la gara Eni
ROMA – Il bando di gara Eni per i trasporti di biocarburanti HVO e altri prodotti chimici e petroliferi via ferrovia è stato aggiudicato a Mercitalia Rail, la società del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica