Anita contesta i blocchi alla circolazione per il maltempo

ROMA - «Come già successo negli anni passati, l’ondata di maltempo che sta attraversando il Paese ha portato alcuni Prefetti a disporre divieti di circolazione per i mezzi pesanti che in molte aree appaiono del tutto ingiustificati o comunque non più rispondenti alla reale situazione meteo e vanno immediatamente rimossi nelle zone in cui le condizioni di viabilità rientrano nella normalità» – ha dichiarato Thomas Baumgartner, presidente Anita. L’Associazione da tempo contesta la metodologia di blocco della circolazione di mezzi pesanti in caso di previste nevicate. «Se l’ondata di maltempo è dovuta ai venti freddi che arrivano dai Paesi nordici, non riusciamo a capire come mai in quei Paesi si circola tranquillamente mentre da noi in Italia ogni volta soltanto con previsioni – che spesso non si avverano o soltanto parzialmente come in questo caso – l’attività del trasporto, essenziale per il sistema produttivo, viene bloccata” ha detto ancora il presidente di Anita. Del resto ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Traffico aereo enac calabria
Trasporto

Più voli per e dalla Calabria

ROMA – Sul tavolo del Governo ci sono 4 milioni e 427 mila euro all’anno per tre anni, perchè siano garantita ai cittadini della Calabria i voli tra Crotone e Roma…
sullo stretto
Trasporto

Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria

PALERMO – Mentre sembra concretizzarsi la realizzazione del Ponte sullo Stretto nei prossimi anni, il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, che fin da subito ha appoggiato il ministro Salvini,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast