«Anita»: diamo respiro a trasporto sostenibile

MANTOVA - Le prestazioni energetiche del trasporto, migliorano anche grazie agli investimenti per il rinnovo del parco circolante, effettuati al fine di rispettare l'ambiente e la sicurezza. Ma quanto inquinano i trasporti? E quanto veramente il trasporto merci su strada? Il settore, troppo spesso accusato di inquinare e congestionare le strade, oggi è divenuto un settore attento alla sostenibilità, il quale non si sottrae ai sempre maggiori sforzi che gli sono richiesti per rispondere alle esigenze ambientali. Si rende necessario un approccio integrato ai trasporti sostenibili che includa anche l'autotrasporto, per realizzare una crescita sostenibile che sia allo stesso tempo efficiente.
È questo il fil rouge che ha indirizzato sabato 18 Giugno i lavori assembleari di Anita, durante i quali ha reso noti i dati dello studio condotto tra i propri associati, per i quali gli investimenti in beni e servizi volti alla modernizzazione tecnologica ed ecologica...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi