Anita e Confindustria su misure autotrasporto

ROMA - La conversione in Legge della cosiddetta "Manovrina" ha apportato significative novità anche nel settore dell'autotrasporto, tra cui misure per contrastare la concorrenza sleale e favorire la lotta all'abusivismo, lo snellimento di alcuni oneri amministrativi, i fondi a favore dell'intermodalità e ulteriori stanziamenti per le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali e interventi a sostegno della sicurezza stradale. Il raggiungimento di tali risultati è frutto anche del grande lavoro di collaborazione tra Confindustria e Anita, che si sono impegnate su queste tematiche per incentivare l'efficienza e la competitività delle imprese italiane e di tutto il sistema Paese.
«Lo shift intermodale - afferma Guido Ottolenghi, presidente del Comitato tecnico di Confindustria su logistica, trasporti, economia del mare - rappresenta una soluzione strategica dell'attuale sistema trasportistico italiano, nell'ottica di un trasporto merci pi&ug...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi