Annone Brianza: si inaugura il nuovo ponte

annone brianza
ANNONE BRIANZA – Le prove di carico sono state effettuate lo scorso venerdi e oggi è stato inaugurato il nuovo ponte di Annone Brianza, infrastruttura di scavalco alla Strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”. Il nuovo ponte, che sostituisce quello crollato il 28 Ottobre 2016, sarà dedicata al professor Claudio Bertini, l’automobilista rimasto schiacciato nella sua autovettura dal crollo del viadotto. La costruzione a campata unica in acciaio, lunga 44 metri e del peso di circa 250 tonnellate, ha richiesto un investimento di 2,8 milioni di euro e ha una luce libera maggiore rispetto al precedente, per attenuare l'impatto dei camion. Il ponte sarà inoltre in grado di monitorare il traffico pesante in transito. Alla cerimonia presente il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, l'amministratore delegato di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

Powy entra a far parte di ALIS

ROMA – Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, è entrata a far parte del network di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità…
campania zes unica interporto campano
Logistica

Interporto Campano conferma Gaetani e Ricci

NOLA – Sarà ancora Alfredo Gaetani alla guida come presidente per i prossimi tre anni dell’Interporto Campano spa. Così ha deciso l’Assemblea dei soci che riunendosi ha approvato il bilancio…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar