

ROMA - Grazie all'accordo siglato oggi con Assoporti, Anpar (Associazione nazionale produttori aggregati riciclati), si impegna a supportare l'associazione dei porti italiani nella diffusione delle migliori pratiche in termini di economia circolare.
Nella pratica metterà a disposizione delle AdSp le competenze tecniche delle proprie aziende per facilitare la comprensione delle possibilità e dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di materiali provenienti da trattamenti di recupero e riciclo, nonché nell’identificazione di possibili soluzioni concrete, con specifico riferimento agli aggregati riciclati provenienti dal trattamento di rifiuti inerti.
Le due Associazioni hanno concordato sull’opportunità di organizzare occasioni di informazione e confronto sui territori in modo da divulgare i vantaggi e gli aspetti ambientali positivi legati all'impiego di materie e prodotti secondari al posto di materie...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viareggio e il porto: nuovo patto con la Regione Toscana
FIRENZE – A palazzo Strozzi Sacrati, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, hanno sottoscritto un importante protocollo per la città costiera.…
Terza variazione di bilancio per Venezia: si può fare
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale ha dato il suo via libera al terzo elenco di variazioni al Bilancio di previsione 2023…
Adottato in Comitato l’ATF per lo sviluppo della nautica a Olbia
OLBIA – Un’altra importante porzione del porto storico di Olbia si prepara ad essere definitivamente vocata alla nautica da diporto. È di queste ore l’adozione, in comitato di Gestione, del…
Il porto di Livorno si prepara al SUDOCO
LIVORNO – Semplificazione. Una parola chiave chiesta a gran voce dallo shipping e dai porti italiani. Un passo in questo senso è quello che si appresta a essere avviato a Livorno…
La Spezia: il waterfront rinnovato sempre più vicino
LA SPEZIA – Il nuovo waterfront di La Spezia compie un passo avanti verso la sua completa realizzazione con la firma del contratto di appalto per la realizzazione del nuovo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica