AnsaldoBreda: Rossi, ora nuovi capitali

BRUXELLES - Rispetto all’ipotesi di vendita di AnsaldoBreda da parte di Finmeccanica il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi spiega che attualmente la situazione pare essere cambiata.
«Adesso sembra che la soluzione sia quella di individuare partner che portino capitale», ha detto Rossi. «La Regione Toscana chiede garanzie su processi produttivi. E penso che sia interesse del Paese uscire dalle criticità e mantenere questo segmento produttivo». «Ansaldo Breda è stata fatta arrivare sull’orlo del disastro finanziario da una conduzione non attenta, dove si ha anche la sensazione che ci sia stata una sorta di collusione tra cattiva politica e cattiva gestione, ma se viene risanata, come mi sembra adesso si stia facendo - ha precisato Rossi - rappresenta delle grandi potenzialità».
«Si prova un po’ di amarezza a trovarsi a Bruxelles messi all’indice da tg e radiogiornali come Paese Italia per il malfunzionamento di questi treni» ha commentato  Rossi riferendos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi