Anti-dumping Ue su vetri cinesi

BRUXELLES - La Commissione europea ha aperto un’inchiesta anti-dumping sulle importazioni di vetri solari cinesi, dopo una denuncia presentata da alcuni fabbricanti europei a inizio Febbraio. L’inchiesta, ultimo atto di una guerra sui pannelli solari che vede Bruxelles e Pechino sui fronti opposti, «potrebbe richiedere fino a 15 mesi», ma l’Ue può anche decidere di imporre misure anti-dumping dopo nove mesi, se lo giudicherà necessario, secondo quanto precisa la Commissione in una nota.
Questa nuova inchiesta sui vetri solari non è connessa con quella sui pannelli solari avviata dalla Commissione lo scorso Ssettembre. Si tratta di un’indagine a sé, che riguarda un prodotto diverso. Il vetro solare viene infatti usato per la produzione di pannelli solari, ma anche per quella di numerosi altri prodotti ad energia solare.
La Commissione ha aperto le indagini dopo la presentazione di una circostanziata denuncia, il 15 Gennaio scorso, da parte della ProSun Glass, un consorzi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi