Antitrust multa Alitalia su «no-show rule»

Giovanni Pitruzzella 17 11 15 A3ROMA - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato "Agcom", presieduta da Giovanni Pitruzzella (nella foto), ha deciso di sanzionare Alitalia con una multa da 320mila euro per «reiterata inottemperanza» in relazione alla delibera del 2013 con la quale veniva punito il meccanismo del "no-show rule".
La pratica cioè, che metteva in atto delle limitazioni a usufruire della tratta di ritorno nel caso non si sia volato all'andata con la compagnia. «Con richieste di intervento pervenute nel periodo Gennaio - Maggio 2015 - si legge nel Bollettino settimanale n. 41 dell'Antitrust - è stata segnalata la reiterazione della pratica commerciale».
A giudizio dell'Autorità garante, infatti, per quanto r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi