Antitrust: ok condizionato a Moby-Tirrenia

CAGLIARI - Tirrenia-Cin più Moby: l'Autoritá garante del mercato e della concorrenza dice che le due compagnie che collegano la Sardegna con il resto del Paese possono essere controllate da una sola società, quella che fa capo all'imprenditore Vincenzo Onorato. Ora c'è una decisione che autorizza l'operazione di concentrazione nelle mani di un unico armatore.
L'Authority ha comunque fissato sei paletti su corse e prezzi. Così Moby e Tirrenia, relativamente alle rotte Civitavecchia - Olbia e Genova - Olbia, dovranno effettuare i rispettivi piani corse per il prossimo anno seguendo uno schema già depositato all'Agcom. Non solo. Le due compagnie dovranno richiedere approvazione dei piani corse 2017 all'Autorità, sempre per i collegamenti Civitavecchia - Olbia e Genova - Olbia. E dovranno cedere il 10% della capacità di trasporto sulla rotta Civitavecchia - Olbia per l'anno 2016 a un «prezzo retail minus», cio&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi