Anversa: calano i teu nel primo trimestre

Msc home terminal Anversa 01-05-13ANVERSA - Nei primi tre mesi di quest’anno, il porto di Anversa - secondo i dati forniti dall’Autorità portuale - ha movimentato 46.997.502 tonnellate di merci, registrando un incremento dell’1,4% rispetto allo stesso periodo nel 2012. Il volume di rinfuse liquide, in particolare, ha mostrato una forte crescita con i prodotti derivati del petrolio che sono il principale motore del settore.
La quantità totale delle rinfuse liquide e solide è aumentato del 13,4% a 17.766.141 tonnellate. In particolare, le rinfuse liquide sono cresciute del 37,4% a 14.208.642 tonnellate, stabilendo un record assoluto, grazie, come già accennato, alla movimentazione di petrolio greggio e dei suoi derivati che ha determinato la maggiore spinta verso l’alto dell’intero settore. Questa cr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi