Aperto maggior porto del Vietnam

HO CHI MINH CITY - Nei giorni scorsi è stato inaugurato il porto più grande e con i fonfali più profondi del Vietnam, nella provincia meridionale di Ba Ria Vung Tau.
Il porto, Cai Mep Thi Vai Port International, è stato progettato per soddisfare la crescente domanda di trasporto di container nel sud del Paese. La sua realizzazione è costata 457 milioni di euro, finanziata congiuntamente da Official development assistance giapponesi e dal Governo vietnamita, in occasione del 40mo anniversario delle relazioni tra i due Paesi.
Il porto, oltre che alleggerire il carico di altri porti del sud del Vietnam, aprirà canali di navigazione diretti con altri porti nazionali e internazionali in tutto il mondo, riducendo tempi di transito e spese di spedizione.
Nei piani del Governo, i porti, con canali diretti e strade di accesso, avranno un ruolo importante per attrarre investimenti diretti esteri per la regione e spedizionieri marittimi internazionali provenienti da Stati Uni...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi