Aperto nuovo svincolo di Valsamoggia su A1

BOLOGNA - Autostrade per l'Italia ha aperto ieri al traffico il nuovo svincolo di Valsamoggia sull'A1, tra le uscite di Bologna e Modena. «L'opera può sembrare minore, ma è importante - ha detto il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che ha inaugurato la struttura - Rendiamo così più accessibile il territorio, togliamo il traffico dalla comunità locale e favoriamo l'insediamento delle industrie. E' inoltre importante perché facilitiamo l'accesso a un'importante arteria nazionale».
Alla cerimonia d'inaugurazione erano presenti anche l'amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci, il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna, Virginio Merola e il sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno. La stazione è organizzata in otto piste (3 in entrata e 5 in uscita) con una pista speciale per i transiti eccezionali.
A regime, e con il completamento della variante ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi