Apertura Gottardo nel rispetto dei tempi

BRUXELLES - Il progetto del tunnel ferroviario del San Gottardo, il più lungo del mondo, rispetta la tabella di marcia e sarà aperto ufficialmente «il prossimo Giugno». La conferma arriva dall'amministratore delegato delle ferrovie svizzere, Andreas Meyer, in occasione di una presentazione all'Europarlamento.
Il San Gottardo è uno snodo chiave del corridoio europeo Reno-Alpi fra Rotterdam e Genova, che in Italia interessa Lombardia, Piemonte e Liguria. «Le ferrovie svizzere e le ferrovie italiane hanno firmato un accordo di lavoro nel 2011 in cui abbiamo fissato le tappe necessarie perché l'Italia sia preparata all'apertura del tunnel del Gottardo» ha riferito Meyer. «Annualmente - ha aggiunto l'amministratore delegato delle ferrovie svizzere - rivediamo i progressi e un paio di giorni fa ho incontrato l'ad di Fs, Renato Mazzoncini, in cui ha confermato che quanto previsto verrà rispettato».
Michae...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi