«Apm» investe nello scalo di Savona-Vado

APM Terminals Vado 13 10 15VADO LIGURE - «Apm» Terminals ha appena firmato un contratto per costruzione e consegna di quattro gru da banchina e 14 "Armg" (gru da piazzale su rotaia automatizzate - automated rail mounted gantry crane) per il nuovo terminal container in fase di realizzazione sulla costa ligure. E' la prima nuova costruzione portuale fatta in Italia da decenni, (apertura prevista a Gennaio 2018) l'impianto avrà una capacità annua di 800.000 teu e la possibilità di gestire le grandi navi da 18.000 teu.
Il governo italiano ha stanziato 300 milioni di euro per i lavori civili del progetto, mentre Apm Terminals sta investendo 150 milioni nel nuovo terminal che creerà 450 posti di lavoro. Nel 2014 i porti liguri (Genova, La Spezia e Savona) hanno movimentato 3,5 milio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi