

MUMBAI - APM Terminals Mumbai, noto anche come Gateway Terminals India (GTI), investirà 115 milioni di dollari nello sviluppo delle infrastrutture che aumenteranno la capacità di movimentazione dei container. L'azienda ha annunciato che provvederà ad installare sei gru Ship-to-Shore (StS) e tre gru Rail Mounted Gantry (RMG). L'investimento mira a consentire a GTI di soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti e poter eseguire le operazioni di sbarco / imbarco con navi di maggiori dimensioni. Con questo investimento, la capacità di movimentazione dei container di GTI aumenterà del 10% a 2,18 milioni di teu.
Spiegando la logica alla base dell'investimento, Girish Aggarwal, Coo, GTI ha affermato: "L'investimento ci consentirà di accogliere le navi più grandi in modo sicuro ed efficiente nel nostro terminal. Questo a sua volta aiuterà i nostri clienti a guidare l'efficienza operativa verso il commercio in...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cantieri navali d’eccellenza. L’ok alla concessione
LA SPEZIA – San Lorenzo SpA, Baglietto SpA e The Italian Sea Group SpA, sono i tre cantieri che rappresentano un’eccellenza mondiale nel settore della nautica di lusso, con una…
Porto di Ancona: ambasciatore della Lituania in visita
ANCONA – Visita istituzionale dell’Ambasciatore della Repubblica della Lituania in Italia, Dalia Kreivienė, all’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. L’Ambasciatore ha incontrato il Presidente dell’Autorità di sistema portuale,…
Il porto di Gioia Tauro non si ferma!
GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Elba: proroga della continuità territoriale marittima. Le proposte dei Sindaci
PORTOFERRAIO – La notizia della proroga di un anno per l’affidamento della continuità territoriale marittima ha scosso le amministrazioni locali delle isole toscane, aprendo nuove opportunità per la discussione e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica