Apm Terminals, Del Monte torna a Vado Ligure

SAVONA - Reefer Terminal Spa, la società controllata da Apm Terminals che gestisce le strutture portuali dedicate a frutta e verdura e alla loro movimentazione, e Del Monte hanno siglato un accordo di collaborazione. Grazie a questa intesa, il porto di Vado rafforza così il proprio ruolo centrale nella logistica dei prodotti deperibili per tutto il Nord Italia. Nello specifico, oggetto dell’accordo saranno soprattutto banane ed ananas, provenienti dai Paesi dell’America Latina, che arriveranno a Vado a bordo di navi portacontainer. Il reefer terminal di Vado Ligure è il più grande terminal portuale frigorifero del Mediterraneo, con i suoi 50 mila mq di spazi dedicati allo sbarco e allo stoccaggio di ortofrutta. “L’intesa raggiunta con un’azienda leader come Del Monte conferma la qualità dei servizi che il nostro terminal può fornire, grazie al know-how e all’esperienza acquisiti negli anni, che di fatto rendono il porto di Vado uno dei principali hub nella filiera del fresco c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi