Archivio
Approda a Genova la «Repubblica di Roma»
GENOVA - Al terminal San Giorgio del porto di Genova, si è svolta ieri pomeriggio la tradizionale cerimonia di scambio dei ”crest” della nave e del porto, in occasione del primo arrivo nello scalo ligure della motonave ”Repubblica di Roma” del Gruppo Grimaldi.
Tra i partecipanti dell’incontro a bordo della nave, oltre ai rappresentanti della Capitaneria di porto, anche il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo.
<+tondo>La nave ”Repubblica di Roma” è la terza unità del servizio Mex (Mediterranean Express service). E’ un traghetto che ha una capacità di 2.700 metri lineari, 700 auto / van e 600 teu. Opera tra l’Europa (Valencia, Marsiglia, Genova, Salerno) e l’Africa (Marocco, Senegal, Guinea, Togo, Nigeria, Benin e Costa D’Avorio).
Archivio
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Archivio
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby


Archivio
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador


-
Logistica4 giorni fa
Porto di Livorno strategico per la Toscana
-
Shipping4 giorni fa
Carenza marittimi: ok alla deroga per imbarco senza requisiti
-
Nautica4 giorni fa
Boom delle crociere per Ferragosto a Livorno
-
Shipping3 giorni fa
Alis on tour: “Trasporto e logistica sono il 9% del PIL”
-
Shipping4 giorni fa
Alis on tour 2022 si chiude a Catania
-
Porti4 giorni fa
Ravenna, chiusi i lavori di adeguamento al nuovo fondale
-
Autotrasporto3 giorni fa
Decreto Trasparenza: Assotrasporti chiede rinvio nuova scadenza
-
Autotrasporto4 giorni fa
Conftrasporto: Manifesto per il nuovo Governo