ROMA - La Commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento sull’autoproduzione nei porti. Dopo giorni di scontri, venerdì nell'ambito della conversione in legge del Decreto Rilancio, è stato approvato l'emendamento proposto dai parlamentari Pd: Davide Gariglio, Vincenza Bruno Bossio, Laura Cantini, Romina Mura e Debora Serracchiani, dal deputato Luca Pastorino (LeU) e sottoscritto da Paolo Ficara (M5S).
La misura fa parte delle proposte emendative al disegno di legge “Conversione in legge del decreto-legge 19 Maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19”
In sostanza, la possibilità di autoprodursi le operazioni portuali viene chiaramente condizionata all’indisponibilità di soggetti portuali ad esse autorizzati oltre che alla dotazione della nave di mezzi meccanici adeguati e all’imbarco di idoneo e...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piattaforma Logistica Taranto: concessione a Vestas Blades Italia
TARANTO – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio ha espresso parere favorevole alla domanda di rilascio di concessione demaniale marittima da parte di Vestas blades…
Crociere: a Livorno valgono 53 milioni
LIVORNO – +26% nel 2024. Sono le prospettive di crescita delle crociere del porto di Livorno che lo scorso anno con 636.000 passeggeri, si era posizionato settimo nella classifica nazionale.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Urso su Piombino: “Impegno mantenuto”
FIRENZE – “L’intesa raggiunta tra Jsw e Metinvest getta le basi per sviluppare gli accordi di programma che consentiranno di realizzare gli investimenti e questo diventa oggi l’obiettivo da perseguire”.…
Catania: nuovo volto per dare il benvenuto ai crocieristi
CATANIA – I crocieristi che arriveranno a Catania dalla prossima primavera troveranno un nuovo benvenuto. Saranno infatti risistemate lo Sporgente centrale e le aree attigue al varco Dusmet del porto dopo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica