

ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato il maxi decreto 'Cura Italia' con cui il governo punta a fronteggiare l'emergenza Covid-19.
Le risorse messe in campo dal 'Cura-Italia' ammontano a circa 25 miliardi, a favore di imprese, famiglie, sanità, lavoro e scadenza fiscali, prorogate già a partire da quelle negli scadenzari di oggi.
Al termine della riunione, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa precisando che "nessuno deve sentirsi abbandonato", oltre ai 25 miliardi stanziati, attiviamo flussi per complessivi 350 miliardi. Infine, prime di lasciare la parola al ministro Roberto Gualtieri, il Premier ha detto chiaramente che questo decreto non basterà, ma il Governo è pronto ad intervenire per ricostruire il tessuto economico e sociale, con un piano di ingenti investimenti.
Quindi il ministro dell'Economia ha esordito annunciando la decisione di utilizzare tutto il limite di indebitamento netto c...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mattarella: “Trasporti e logistica essenziali nella crescita e indicatore della qualità della vita”
VERONA – In apertura di LetExpo, l’evento di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità organizzato da Alis a VeronaFiere, sono giunti ad Alis e al presidente…
Federazione del Mare: bene accordo su tutela aree extra giurisdizione nazionale
ROMA – Il 4 marzo 2023, la Conferenza intergovernativa sulla biodiversità marina delle aree al di fuori della giurisdizione nazionale (BBNJ), presieduta da Rena Lee, ambasciatrice di Singapore per le…
Continuità territoriale sarda: i nodi da sciogliere
CAGLIARI – Se i nodi da sciogliere sembravano solo quelli della continuità territoriale aerea tra continente e Sardegna, oggi la questione si allarga anche a quella marittima. Partiamo da quest’ultima:…
Giornata nazionale del mare 2023
ROMA – L’11 Aprile si celebra ogni anno la Giornata nazionale del mare, istituita nel 2017 attraverso una specifica integrazione del Codice della nautica da diporto, che vede il Ministero…
Confindustria firma accordo strategico con CREA
ALGERI – Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in occasione della prima visita ufficiale del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Algeria, ha firmato un Memorandum di intesa con CREA…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica