LIVORNO - Dopo mesi di incertezza e tensioni, sembra profilarsi finalmente una soluzione per il futuro dei trasporti marittimi nell’Arcipelago Toscano. L’atteso bando unico di gara per garantire la continuità territoriale verso le isole di Elba, Capraia, Pianosa, Giglio e Giannutri sarà pubblicato entro ottobre. È quanto annunciato dall’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, Stefano Baccelli, che ha ribadito l’impegno della Regione Toscana a salvaguardare la qualità del servizio e la tutela dell'occupazione.
Le trattative, a lungo segnate da malumori, sembrano aver trovato un punto di equilibrio. La tensione aveva raggiunto il culmine il 21 luglio, quando i lavoratori di Toremar, uno dei principali operatori del settore, avevano incrociato le braccia per protestare contro l’incertezza sul ba...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Euromed: Grimaldi Group riunisce 800 top player ad Atene
ATENE – Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention “From Land to Sea”, il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800…
EuroMed Convention 2024, il Gruppo Grimaldi torna a riunirsi
ATENE – Torna la Euromed Convention, nella sua edizione numero 26 organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene in una spettacolare location all’ombra dell’Acropoli della capitale greca. Un evento…
Le organizzazioni di Guardia Costiera del mondo si incontrano a Roma
SETUBAL – Nei giorni scorsi a Setúbal, in Portogallo, è stata affidata ufficialmente alla Guardia Costiera italiana la Presidenza dell’European Coast Guard Functions Forum (ECGFF), un consesso internazionale che riunisce…
Caronte & Tourist presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023
MESSINA – Il prossimo lunedì 14 ottobre, alle ore 11, presso il “Salone delle Bandiere” del Comune di Messina, il Gruppo Caronte & Tourist presenterà ufficialmente il Bilancio di Sostenibilità…
Grimaldi Lines presenta la nuova stagione
RIMINI – Grimaldi Lines si presenta a TTG 2024 a conclusione di una stagione che conferma i risultati positivi dell’estate 2023, raggiunti grazie all’ampio network di collegamenti che attraversano il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica