Areoporto Fiumicino: tavolo al ministero

ROMA - Al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è tenuto il primo tavolo interistituzionale sull'aeroporto di Fiumicino.
Secondo quanto si apprende, si è trattato di un primo incontro per arrivare ad un maggior coordinamento interistituzionale soprattutto in casi straordinari per garantire i necessari servizi ai passeggeri. Al tavolo tecnico erano presenti, oltre alla Direzione generale per gli Areoporti e il trasporto aereo di Porta Pia, il ministero degli Interni, la Regione Lazio, i Comuni di Roma e di Fiumicino, Enac, Enav e Adr.
Il tavolo si svilupperà in sedi diverse, secondo le tematiche da affrontare, con il coordinamento di Enac e la compartecipazione della Direzione generale competente del ministero. La convocazione del tavolo era stata anticipata dal ministro Graziano Delrio il 4 Agosto scorso nell'audizione in Aula al Senato.
«Il Governo - aveva detto in quell'occasione - si farà carico di un efficace coo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar