Argentina aumenta dazi su 100 prodotti

ROMA - Il Governo Argentino ha promulgato il Decreto 25/2013 che aumenta i dazi d’importazione per cento prodotti. Il provvedimento, vigente fino il 31 Dicembre 2014, formalizza gli esiti dell’accordo raggiunto a fine di 2011 con il resto dei Paesi soci del Mercosur (Brasile, Uruguay e Paraguay) secondo il quale ogni Paese avrebbe definito la propria lista di eccezioni alla tariffa comune.
In questo modo l’Argentina ha potuto elevare al 35% (massimo permesso dall’Omc) il dazio di 95 prodotti, al 20% due prodotti (disinfettanti e preparati per mangimi), uno al 22% (preparati per bevande), uno al 25% (cosmetica) e una al 28% (tomaie).
La lista di prodotti che pagheranno il 35% include:
- 43 voci di beni di consumo, tra i quali: kiwi, caffè tostato, tonno, pomodori pelati, funghi, ananassi preparati, oli e grassi vegetali, tabacco, pneumatici, ventilatori, tosatrici da prato, motocicli (cilindrata maggiore di 250 cm3), lavatrici (capacità superiore a 10 kg), occhiali ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi